Avvocato cassazionista, Cecilia Zanzi svolge la propria attività professionale prevalentemente nell’ambito del diritto commerciale, societario e delle procedure concorsuali.

All’esito dell’ultradecennale collaborazione con lo Studio dell’avv. Marco Angelo Russo di Milano dove ha avuto modo di apprendere il complesso ed avvincente mestiere di avvocato e, in seguito, di lavorare con la massima autonomia ma con spirito di squadra, nel 2019 Cecilia Zanzi ha accolto la sfida di fondare il proprio studio a Milano.

Da circa otto anni collabora con la Sezione Fallimentare del Tribunale di Milano assumendo incarichi come curatore fallimentare e commissario giudiziale.
Collabora inoltre con la Sezione Esecuzioni del Tribunale di Milano operando come professionista delegato alla vendita nelle procedure esecutive immobiliari.

L’assistenza legale, svolta sia per conto di procedure concorsuali sia per clienti privati, riguarda sia le materie strettamente connesse al diritto concorsuale, quali le azioni di responsabilità nei confronti di organi amministrativi e di controllo di società (in sede cautelare e ordinaria) e le azioni revocatorie ordinarie e fallimentari (bancarie e non), sia i diversi ambiti del diritto civile (responsabilità civile, obbligazioni, condominio).

La straordinaria varietà di problematiche che ogni procedura concorsuale porta con sé ha consentito all’avvocato Cecilia Zanzi di maturare esperienza in settori economici completamente eterogenei e di trattare questioni giuridiche sempre diverse.